Pitti Uomo

Quando la moda sposa il design, nascono abiti perfetti che vestono l'eccellenza di un territorio.

Firenze, 10 gennaio 2023

La quattro giorni di Pitti Uomo ospita protagonisti internazionali della moda, presentando nuove collezioni di 789 brand affermati e presenti per l'occasione. In questo contesto spicca il primo nato di casa Bosco del Sasso che si presenta ufficialmente al mondo della Moda.

È Armata di Mare, infatti, a vestire lo spumante 19 09 Extra Dry di Bosco del Sasso e lo fa attraverso lo studio e la realizzazione di due “abiti” ideati per confermare quanto il mondo del design e della moda siano strettamente legati ai concetti di tradizione, autenticità e innovazione che contraddistinguono Bosco del Sasso.

Così il Metodo Martinotti 19 09 sfoggia due vestiti su misura: un modello dedicato allo stile “marinaresco” dal design che rimanda all'esperienza di una giornata primaverile in spiaggia, coccolati da una vivace brezza marina, sorseggiando lo spumante 100% Pinot Nero perfettamente a suo agio nell'ambiente.

Il secondo modello rende la bottiglia perfetta per una serata di gala, con un outfit elegante, raffinato, adatto alle occasioni più esclusive. “È stata per noi una sfida che abbiamo accolto con estremo piacere” queste le parole di Manuela Elsa Centinaio, Amministratore Delegato di Bosco del Sasso, “l'amicizia con Patrizia Cortesi di Armata di Mare e la volontà del noto brand della moda di vestire il nostro 19 09 ci ha entusiasmato da subito” conclude Manuela “essere con Armata di Mare a Pitti Uomo e poter condividere i valori e le tradizioni della nostra Esperienza di Vigna anche in questo contesto, realizza un altro passo concreto del nostro progetto che vuole posizionare i nostri vini come ambasciatori e divulgatori di valori autentici e unici del nostro territorio”.

Dicono di noi

Pambianconews