Bosco del Sasso

Da un’amicizia con passioni comuni nasce un’azienda giovane e dinamica. Alla base c’è il forte legame con il territorio e la volontà di far conoscere il valore di una produzione vitivinicola rispettosa delle tradizioni ma proiettata al futuro.

Ci troviamo a 50 Km da Milano, alla frazione Roncole di Canneto Pavese, sulle colline dell’Oltrepò, tra le valli Versa e Scuropasso. In un paesaggio di colline ripide e terreni impervi qui, da sempre, il vino è un elemento trainante della cultura locale.

Un filare di cipressi accompagna l’ingresso a Bosco del Sasso aprendo la porta ad una natura che ogni giorno si incontra con la fatica dell’uomo. Qui coltivare la vite è un vero atto d’amore e di passione.

Un luogo di antica cultura del vino dove abbiamo scelto di portare esperienza, sapere e rispetto dell’ambiente. È così che da Bosco del Sasso l’uva si trasforma in vini che sono espressione del territorio e delle sue meraviglie.

Il nostro marchio è simbolo di identità e appartenenza. È paesaggio, fatica e soddisfazione. Un cipresso, un sasso e un calice: la nostra vigna, il nostro vino.